Teatro all’improvviso.

I ragazzi hanno partecipato ad alcuni incontri con un attore esperto del teatro all’improvviso. Riporto le loro impressioni senza filtro (ho solo ritagliato e composto le loro riflessioni).

 

L’esperienza teatrale

 

…. è stata fantastica. Mi sono divertita tantissimo a vedere i miei compagni recitare e l’attore Paolo ad insegnarci le tecniche di come muoverci su un palco. Paolo è stato bravissimo con noi: ci ha fatto divertire e nello stesso tempo abbiamo imparato un sacco di cose.

Fare teatro è stata una delle attività più divertenti dell’anno scolastico. Questa esperienza la ripeterei mille volte…

 

…..con la trasposizione della società di tutti i giorni in quello che è il mondo del teatro ci ha fatto riflettere.

 

….penso che possa servirci a metterci in gioco.

 

….spero abbia un seguito. E’ stata molto bella e nuova.. Non è stata un’occasione per perdere ore di lezione, ma per imparare ad esprimersi meglio. Ed io ne ho bisogno! Questa esperienza è servita anche a ritrovare una parte nascosta che ne teatro esce sempre fuori: quella parte di noi che si scopre solo in determinate occasioni. Grazie ancora, Paolo, ti ringrazio tantissimo.

 

Grazie, Paolo, per avermi fatto vivere questa esperienza. E’ stato molto bello e divertente, soprattutto vedere recitare, ma anche recitare in prima persona. Ho imparato molte cose.

 

…..è stata molto divertente e interessante. Una piccola critica: avremmo potuto preparare uno spettacolo finale, forse anche improvvisato. Paolo è stato molto simpatico e ci ha fatto capire il vero significato di questa attività.

 

… mi è servita molto, perché mi ha aiutato molto ad aprirmi al mondo. Infatti, durante la prima lezione avevo paura di essere chiamata per recitare, poi, invece, col passare del tempo, ho imparato ad essere più aperta e ad essere più spontanea in quello che faccio.

Rispondi

