Compiti delle vacanze. Futura classe Terza.

Vale quanto ho scritto per i ragazzi della classe Prima. In più, aggiungo un’esortazione a leggere non solo i libri che vi ho indicato, ma anche qualcosa di diverso ( e magari di più vicino ai vostri interessi).

Iscrivetevi, inoltre, a qualche biblioteca, se non l’avete già fatto. L’anno prossimo vi sarà utile.

Ora la smetto, perché già mi dovrete sopportare il prossimo anno scolastico e questo mio post è sufficientemente stridulo e fastidioso.

Di seguito, gli strumenti di tortura 😉

Grammatica complementi terzo gruppo studente Grammatica complementi secondo gruppo studente Grammatica complementi primo gruppo studente Grammatica predicativo studente Grammatica espansioni 2 studente Grammatica espansioni classe seconda studente Grammatica soggetto oggetto classe seconda studente

N.B. I ragazzi che hanno seguito l’alfabetizzazione possono svolgere in alternativa gli esercizi di analisi grammaticale che ho assegnato alla classe prima.

Ricordo a tutti che la prima valutazione dell’anno verterà sui compiti delle vacanze e in particolare sugli esercizi di grammatica che correggeremo in classe.

A buon intenditor poche parole 😉

Il professore

Lascia un commento